sabato 7 febbraio 2015

Review Crema Mani all'Argan di Bottega Verde

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di uno dei miei prodotti must have per l'inverno: la crema mani.
Non sopporto di avere le mani secche e screpolate, per me quindi è un prodotto davvero indispensabile!

Per quest'inverno ho deciso di provare una crema mani di Bottega Verde, in particolare quella della linea Natura Efficace all'Argan del Marocco e devo dire che la mia opinione è assolutamente positiva!



E' una crema rigenerante e nutriente che contiene estratto di Gelsomino del deserto e olio di Argan. Mi piace molto perché idrata e nutre bene le mani proteggendole dal freddo ed evitando secchezza e fastidiose screpolature. 


Come consistenza è abbastanza corposa, non troppo fluida ma vellutata e piacevole da stendere. Appena stesa è leggermente unta e si deve aspettare che asciughi un po' prima che la sensazione di untuosità sparisca, anche se comunque la crema si assorbe abbastanza velocemente...
Dopo l'applicazione lascia le mani belle morbide, vellutate e ben idratate e per mantenerle tali ed evitare screpolature basta anche una sola applicazione al giorno, se non sottoponete le mani ad un freddo eccessivo.

Infine, per chi come me soffre di geloni, bisogna stare attente a evitare di applicarla sul gelone, così come tutte le creme contenenti glicerina... Per questo preferisco applicarla solo sul dorso della mano, evitando di stenderla sulle dita, dove invece applico una pomata specifica per i geloni.

Riassumendo, sono abbastanza soddisfatta di questa crema mani e il mio voto è 8/10.

Quali sono invece i vostri prodotti must have dell'inverno? Fatemi sapere nei commenti!
Un bacione!
Al prossimo post...

2 commenti:

  1. Anche io sto rivalutando le creme mani bottega verde: ne ho una in confezione natalizia che mi è stata regalata qualche anno fa ed è ancora ottima!! Non unge molto, è profumata ed è perfetta in ufficio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero :) La mia la trovo molto idratante e dal profumo delicato e piacevole, e la porto sempre con me!

      Elimina